lug
20 Maggio

Vittime e testimoni. Tra memoria privata e pubblica

Giovedì 20 maggio, in occasione dell’uscita del libro Cronache di piombo. Il terrorismo nel Veneto raccontato dai testimoni di oggi (Nuovadimensione 2021) a firma di Adriano Favaro, M9 – Museo del ’900 incontra il giornalista e scrittore, già caporedattore de Il Gazzettino, in dialogo con Teresa Friggione Albanese, Cesare Taliercio e Alda Vanzan, a cui è affidata la moderazione dell’incontro.

Il webinar è il terzo appuntamento de L’innocenza perduta. La stagione della violenza politica (1966-1984),  il ciclo di approfondimenti per rileggere uno dei periodi più bui della storia repubblicana d’Italia, organizzato in collaborazione con il Centro Studi Storici di Mestre e Federmanager Venezia.

Vittime e testimoni. Tra memoria privata e pubblica sarà trasmesso alle ore 18  sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del museo.