« Tutti i Laboratori

• Questo evento è passato.

Fuga dalla città con Banksy
11-13 anni

26 Maggio h. 17:00 - 18:30

Paradosso, ironia e attualità. Ecco gli ingredienti del successo delle opere di Banksy! Partendo dall’osservazione delle opere dello street artist di Bristol esposte in M9, le ragazze e i ragazzi avranno modo di riflettere sulla società e di utilizzare l’arte come strumento per veicolare un messaggio di cambiamento.

La visita guidata sarà seguita da un laboratorio in cui le ragazze e i ragazzi dovranno dipingere – usando varie tipologie di stencil – messaggi e slogan personali su t-shirt.*

Il laboratorio è parte delle attività didattiche sviluppate dal dipartimento M9 Edu in occasione della mostra Banksy. Painting Walls, visitabile al terzo piano di M9 – Museo del ’900 fino al 2 giugno 2024.

*La t-shirt non è fornita da M9. Ogni partecipante è invitato a portarne una, preferibilmente di colore bianco.

Presentando il biglietto del laboratorio all’M9bookshop, riceverete uno sconto di 2 € sull’acquisto del kit didattico Ditacolor PRIMO e M9, per sviluppare il pensiero creativo anche a casa!

In caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, il laboratorio sarà cancellato. La comunicazione verrà data ai genitori entro le ore 14 del giorno del laboratorio.

Se invece il laboratorio dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.

Il biglietto non è rimborsabile. Nel caso il laboratorio venga cancellato, il biglietto potrà essere utilizzato per un’altra attività didattica di ugual valore, previa comunicazione all’indirizzo mail sopra indicato che provvederà al rilascio di un codice voucher.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Data:
26 Maggio