
Con la Tiramisù World Cup riproponiamo un golosissimo laboratorio per famiglie che tanto vi ha fatto divertire per la Festa della Mamma. Seguendo i suggerimenti (e i segreti) del campione mondiale 2021 di tiramisù, Stefano Serafini, potrete realizzare insieme ai vostri figli – o nipoti – il dolce italiano più amato e conosciuto al mondo, perfetto per essere gustato nelle calde serate estive!
La cooking class, consigliata dai 5 anni in su, si svolgerà giovedì 21 luglio dalle ore 17 alle 18.30, al terzo piano di M9 – Museo del ’900, nella cornice della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050. Gli ingredienti saranno forniti dalla Tiramisù World Cup.
Attrezzature richieste ai partecipanti
Frusta a mano (no fruste elettriche)
1 ciotola grande per la crema
1 ciotola di scorta
1 pirofila di media grandezza (circa 15cm x 20cm)
1 spatola (opzionale)
1 setaccio per il cacao
1/2 taglieri
1 paio di forbici
1/2 cucchiaini
Sac-à-poche (opzionale)
Bilancia da cucina
1 coltello
2 cucchiai
Pellicola trasparente per coprire la pirofila di tiramisù
Consigliata: 1 borsa termica con ghiaccioli per portare a casa il tiramisù
—
Se il laboratorio dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.
Il biglietto non è rimborsabile. Nel caso il laboratorio venga cancellato o il bambino/a non possa partecipare per cause di forza maggiore, il biglietto potrà essere utilizzato per un’altra attività didattica di ugual valore, previa comunicazione a ufficiogruppi@m9museum.it che provvederà al rilascio di un codice voucher.