
In occasione dell’ultimo mese di apertura della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050, la kids food blogger Elisa Perillo, autrice del blog Peri & the kitchen, sarà ospite di M9 con un ciclo di tre laboratori di cucina creativa per famiglie con bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.
Durante la cooking class la Peri mostrerà passo passo la preparazione di ricette facili, gustose e sane, adatte a tutta la famiglia, che i bambini potranno replicare nelle loro postazioni con l’aiuto del genitore. Alla fine del laboratorio, i partecipanti potranno assaggiare o portare a casa il piatto finito.
Domenica 16 ottobre celebreremo la Giornata mondiale dell’alimentazione con il laboratorio della Peri dedicato alla merenda perfetta! Gli ingredienti saranno forniti da Casa Mamé, azienda specializzata nella distribuzione alimentare.
Utilizzando ingredienti genuini e provenienti da filiere controllate, bambini e bambine avranno la possibilità di creare due ricette dolci sotto la guida della Peri. Si divertiranno a mescolare, sgretolare, lavorare con le mani, usare il mattarello in maniera creativa e altro ancora. Avranno occasione di utilizzare molti ingredienti tra latticini, cereali, frutta fresca e secca, cacao… Mamme e papà, ricordatevi di segnalarci eventuali allergie o intolleranze al momento dell’iscrizione.
20 € > laboratorio singolo. Questa tipologia di biglietto è acquistabile online. Il costo è lo stesso sia per nuclei familiari con n.1 bambino che per nuclei con n.2 bambini partecipanti.
50 € > tutti e tre i laboratori (24 settembre, 8 e 16 ottobre 2022). Questa tipologia di biglietto è acquistabile solo scrivendo a ufficiogruppi@m9museum.it.
IMPORTANTE: in fase di prenotazione, segnalare eventuali allergie e intolleranze alimentari.
—
Se il laboratorio dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.
Il biglietto non è rimborsabile. Nel caso il laboratorio venga cancellato, il biglietto potrà essere utilizzato per altre attività didattiche, previa comunicazione all’indirizzo mail sopra indicato che provvederà al rilascio di un codice voucher.