
Alla base di ogni disegno c’è il segno, lo sapeva bene Emilio Vedova, a cui è dedicata la mostra Rivoluzione Vedova, attualmente visitabile al terzo piano di M9 – Museo del ’900.
Partendo proprio dall’osservazione ravvicinata delle opere del grande pittore veneziano presenti in mostra, scopriremo i suoi segni, analizzeremo la materia che compone le sue installazioni, capiremo quali strumenti sono stati impiegati dall’artista.
Questo laboratorio intende dimostrare il potere illimitato dei segni, che diventano pretesto per creare nuove, rivoluzionarie composizioni narrative. L’obiettivo è di potenziare lo sviluppo del pensiero creativo, trovando soluzioni grafiche sempre differenti e lontane da stereotipi figurativi.
Per festeggiare il quinto compleanno di M9, la partecipazione è gratuita e su prenotazione.
—
In caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, il laboratorio sarà cancellato. La comunicazione verrà data ai genitori entro le ore 14 del giorno del laboratorio.
Se invece il laboratorio dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.