
Da mercoledì 29 marzo a domenica 2 aprile, in occasione della seconda edizione del festival Mestre, città dei bambini e dei ragazzi, M9 e l’associazione VeneziaComix presentano Spazio M9, una cinque giorni dedicata al fumetto e al gioco, alla scienza e alla fantascienza, con una ludoteca per appassionati di giochi da tavolo e di ruolo, una mostra dedicata a uno dei massimi esponenti del fumetto italiano, corsi e laboratori con autori e artisti della “nona arte”, per bambine e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni.
Tra i corsi proposti, c’è Spazio M(illenovecentonovanta)9 a cura di Fabrizio Melodia. Il corso è dedicato alle tecniche di narrazione fantascientifica. I partecipanti impareranno a creare dei personaggi e a farli agire nello spazio e su altri pianeti diversi dalla Terra; oltre ad apprendere come si costruiscono storie a tema, scopriranno come funziona la navigazione e le camminate a gravità zero, come ci si nutre nello spazio, quali sono le difficoltà e i pericoli di un’avventura nel cosmo.
Durata: 3 lezioni da 3 ore ciascuna, da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo, ore 15-18
Fascia di età: 12-16 anni (max 12 partecipanti)
Costo: 15 euro
—
Se il corso dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti, si consiglia di scrivere a ufficiogruppi@m9museum.it per essere inseriti in lista d’attesa.
Il biglietto non è rimborsabile. Nel caso il corso venga cancellato, il biglietto potrà essere utilizzato per altre attività didattiche, previa comunicazione all’indirizzo mail sopra indicato che provvederà al rilascio di un codice voucher.