L'ARCHITETTURA Il Progetto Architetture restaurate incontrano edifici di nuova concezione nel progetto firmato Sauerbruch Hutton. Le volumetrie di M9 si fondono nel tessuto urbano, grazie anche alla trama cromatica dei rivestimenti esterni in ceramica che richiamano i colori distintivi del contesto circostante. Le materie prime e le soluzioni strutturali e impiantistiche adottate definiscono la sostenibilità ambientale ed energetica dell’intero distretto M9.
I SERVIZI

Eccellenze del retail e della ristorazione aggiungono al paesaggio urbano del centro di Mestre tante occasioni di svago e incontro, tra il chiostro restaurato e le corti aperte del distretto M9, all’ombra delle sue ceramiche colorate.

Scopri
AUDITORIUM L'Auditorium

Luogo ideale per proiezioni cinematografiche, conferenze, convegni, concerti e spettacoli teatrali, l’Auditorium M9 è dotato di schermo 4k e di una platea con 188 posti con visori VR, prese di corrente per ricaricare i dispositivi mobile, e postazioni per persone con ridotta capacità motoria.

Prenota la sala
IL CHIOSTRO L’ex convento cinquecentesco restaurato diventa vetrina per valorizzare alcune delle eccellenze del retail e della ristorazione ospitate nel distretto, ma è anche nuova piazza per la città, luogo di incontro e scenario di pregio per festival, concerti e iniziative culturali. In funzione della sua destinazione pubblica e commerciale, il Chiostro è stato dotato di una copertura in acciaio e teli di Poliestere/PVC. Scopri
M-CHILDREN

M-Children è uno spazio multimediale interattivo rivolto a scuole e famiglie. Un’officina di progetti, ricerche, idee, sfide, che propone strategie di insegnamento innovative, corsi formativi per docenti, percorsi educativi e laboratori didattici destinati a bambini e ragazzi (4 -13 anni). Un luogo dove imparare i linguaggi del presente, dal coding alla robotica.

Scopri