Casa Corepla, in Chiostro M9 per educare al riciclo

Dal 12 al 19 novembre, nel Chiostro M9 sarà allestita Casa Corepla, un'installazione ludico-didattica itinerante per informare e educare scuole e famiglie alla corretta raccolta differenziata della plastica. Realizzata dal Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica - green partner della Venicemarathon 2019 -  Casa Corepla riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento, luogo familiare per eccellenza in cui si compiono le azioni che danno il via al riciclo. Uno staff specializzato accompagnerà i bambini delle scuole primarie per riconoscere i diversi imballaggi e conferirli al servizio di raccolta differenziata.

L’ingresso a Casa Corepla è su prenotazione solo per le scuole primarie del territorio veneziano dalle ore 8 alle 16 (segreteria organizzativa: e.valdina@bboardcom.it). L’apertura al pubblico è dalle ore 16 alle 19.

Le famiglie degli alunni che visiteranno Casa Corepla potranno accedere in M9 - Museo del '900 con tariffe agevolate fino al 31 dicembre 2019: i bambini fino ai 14 anni avranno diritto all'ingresso omaggio, mentre gli adulti accompagnatori potranno accedere al museo con biglietto ridotto.