Salta al contenuto principale

Festival della Politica

Dedicato a Cesare De Michelis l’Auditorium di M9

 

Mercoledì 5 settembre l’ottava edizione del Festival della Politica è stata ospitata nell’Auditorium di M9, che l'Amministratore Delegato di Polymnia Venezia, Valerio Zingarelli, ha dedicato a Cesare De Michelis, autorevole intellettuale e illuminato imprenditore, già presidente della Fondazione Pellicani, recentemente scomparso. Il festival, promosso dalla Fondazione Pellicani, è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione di Venezia, l'M9 e il Comune di Venezia, nell'ambito della rassegna “Le Città in Festa”.

 

Presenti all’evento oltre all’AD di Polymnia, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il segretario della Fondazione Pellicani, Nicola Pellicani, il vicepresidente della Fondazione di Venezia, Vasco Boatto. Per l’occasione, sono state aperte in anteprima anche le porte di M9, il nuovo polo culturale di Mestre.

 

“È una struttura – ha osservato Brugnaro – che proietterà Mestre nel futuro, facendole fare un ulteriore salto di qualità, e che tutti noi dobbiamo impegnarci già da ora a custodire e preservare. La città si sta muovendo, sta vivendo un momento positivo, che dobbiamo sfruttare, lavorando tutti insieme in una stessa direzione”.