Inaugurato M9, il grande Museo multimediale del ’900

M9, il grande Museo multimediale del ’900 al centro del nuovo distretto di rigenerazione urbana che affianca l’innovazione culturale e tecnologica al retail, all’intrattenimento e ai servizi, ha inaugurato a Venezia Mestre sabato 1 dicembre 2018.
La cerimonia di apertura si è svolta al terzo piano del Museo con il benvenuto del Presidente della Fondazione di Venezia Giampietro Brunello, alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, di Cristiano Corazzari, Assessore al territorio, cultura e sicurezza della Regione Veneto, e del Mons. Carlos Alberto De Pinho Moreira Azevedo, Delegato del Pontificio Consiglio della Cultura.

Dopo i saluti e gli interventi istituzionali, hanno preso la parola Valerio Zingarelli, Amministratore Delegato Polymnia Venezia, e il Direttore M9 Marco Biscione.

“M9 è un museo speciale che cambierà continuamente, un luogo di vita, un abilitatore d’impresa, una città intelligente.”
Valerio Zingarelli

“Inaugurare un museo è come lanciare un sasso in uno stagno: le onde si propagano nel tempo. M9 sarà una realtà in continua trasformazione per rispondere e mantenere fede alla sua missione.”
Marco Biscione