Mestre Mon Amour, tutti gli appuntamenti in M9

Dal 20 al 22 settembre, esordisce Mestre Mon Amour, festival diffuso di danza contemporanea e arti performative concepito come un insieme di azioni di rigenerazione urbana, di riappropriazione dei luoghi cittadini. Spettacoli con danzatori e coreografi affermati sulla scena italiana e internazionale, proiezioni, workshop, presentazioni e incontri con gli artisti animeranno la città di Mestre, creando molteplici occasioni di incontro e condivisione.
Alcuni degli eventi in cartellone del festival si svolgeranno nell'ambito del distretto M9.

Venerdì 20 settembre
Chiostro M9 - Museo del '900
ore 19.30 - 20.00
P!nk Elephant!
performance di e con Siro Guglielmi
"A torso nudo, con indosso pantaloncini attillati, il danzatore cerca un movimento spontaneo e giocoso, eppure elegante e controllato: passi slegati e disarticolati si accompagnano a posture ironiche e caricaturali in una coreografia che confonde la narrazione, che disorienta lo spettatore con incalzanti cambiamenti di registro."

Sabato 21 settembre
Corte M9 - Museo del '900
ore 17.00 - 18.00
Tempo fermo
talk a cura di Stefano Tommasini

Corte M9 - Museo del '900
ore 18.00 - 19.00
Ultras sleeping dances solo
performance di e con Cristina Kristal Rizzo
"Un sistema di danze dai temi corporei semplici, sostenute da una playlist melodica e da una serie di oggetti ludici. La danza genera degli habitat che si dispiegano in un ambiente condiviso con il pubblico, lasciando che i movimenti vengano esposti ad una visione intima/collettiva come ipotesi generativa per una vita in comune."

Domenica 22 settembre
Chiostro M9 - Museo del '900
ore 16.00 - 17.00
Incontro con la performer e coreografa Cristina Rizzo, a cura di Stefano Tommasini
Ingresso libero

Mestre Mon Amour è organizzato dall'associazione V.e.N.e. - attiva dal 2009 nella realizzazione di eventi performativi e di progetti educativi finalizzati a sensibilizzare il pubblico alla danza contemporanea e alla video danza - e da ETICity, fondata a Roma nel 2012 per promuovere progetti culturali e didattici sul tema della rigenerazione urbana.

mestremonamour.it
​​​​​