L'arte del vetro in M9 per The Venice Glass Week 2019

Quest'anno M9 aderisce a The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato all’arte vetraria promosso dal Comune di Venezia e ideato e organizzato dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, Le Stanze del Vetro – Fondazione Giorgio Cini, l'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e il Consorzio Promovetro Murano.

In occasione della terza edizione del festival, M9 ospita due iniziative: dal 7 al 15 settembre nell'Atrio del museo sarà visitabile L'anima del vetro, una selezione di opere nate dalla collaborazione ormai decennale tra l'artista Luigi Voltolina (1942, Valona) e il maestro vetraio Mario Furlan (1963, Murano). L’esposizione potrà essere visitata negli orari di apertura del museo, ossia dal lunedì al venerdì (martedì escluso) dalle 10 alle 19, e sabato e domenica dalle 11 alle 22.

Inoltre, lunedì 9 settembre, dalle ore 18 alle 21, il maestro Mauro Vianello mostrerà i segreti dell'antica arte della lavorazione del vetro a lume negli spazi del Chiostro M9. La dimostrazione dal titolo Leopold e Rudolph Blaschka: la passione per i dettagli è aperta a tutti.

www.theveniceglassweek.com