“Ho scommesso sulla libertà”, incontro con il cardinale Angelo Scola

Il cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia dal 2002 al 2011, sarà ospite di M9 nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, dove parteciperà ad un’iniziativa a lui dedicata, organizzata da Fondazione Venezia 2000 insieme alla Fondazione di Venezia. L’evento pubblico inizierà alle ore 17 nell’Auditorium M9 - Museo del ’900 e si svolgerà intorno alla presentazione del libro dello stesso Scola Ho scommesso sulla libertà (Solferino, 2018).

Ad aprire i lavori sarà il presidente della Fondazione di Venezia, Giampietro Brunello. Al suo saluto introduttivo seguiranno gli interventi dell’architetto Renata Codello e del giornalista Luigi Geninazzi, co-autore del libro Ho scommesso sulla libertà.
Il clou dell’evento sarà rappresentato da una conversazione a più voci sul tema de “Il senso di una scommessa”, alla quale parteciperanno il giornalista e scrittore Ferruccio De Bortoli, l’ex presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli e il presidente della Fondazione Venezia 2000 Giuliano Segre, in dialogo con il cardinale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotazioni scrivere all’indirizzo info@fondazionevenezia2000.org