M9 per la Venice Design Week 2019

In occasione della Venice Design Week 2019, in programma dal 12 al 20 ottobre, M9 - Museo del ’900 accoglie l'invito di EuroInnovators e presenta DA A, un programma di workshop, talk ed esposizioni dedicati al design e alla sua storia.

Venerdì 11 ottobre
ore 16.00 - 18.00
M9Lab - Museo del del ’900
Laboratorio per bambini: DA bambino A designer.
Dai disegni alla realizzazione di modellini in carta, dalla grafica alla comunicazione del prodotto, i bambini partecipanti scopriranno il processo di creazione del designer, che dal gioco arriva alla progettazione tecnica del prodotto e alla sua realizzazione.
Età 8-12 anni.
Max 20 partecipanti.
Il laboratorio è gratuito. Prenotazione obbligatoria su info@m9museum.it

Sabato 12 ottobre
ore 10.00 - 20.00
Corte Legrenzi Venezia Mestre.
Mercatino Legrenzi Street Market
Per un giorno i designer promuovono i loro lavori negli spazi di Corte Legrenzi e nelle corti del Museo.

ore 11.00 - 12.30
Auditorium M9 - Museo del ’900
Talk con i designer : DA idea A design
Giorgio Camuffo dialoga con Davide Soligo di Tecnica Group, azienda italiana specializzata in equipaggiamento e abbigliamento sportivo; Maurizio Molin, che da alcuni anni affianca il design a una carriera come pittore e scultore; Marco Zavagno, dello studio veneziano Zaven, oggi operativo a livello internazionale e specializzato nella ricerca interdisciplinare; e infine Marco Camuffo, di Camuffo Lab, che parlerà di comunicazione del prodotto attraverso la progettazione grafica.

Giovedì 17 ottobre
9MShop
M9nu
L'artista e designer Maurizio Molin dialogherà col pubblico sulla sua attività, tra design e arte.

Sabato 19 ottobre
9MShop
Nano, playful design stories
I designer Tommaso Gentile e Laura Doro di Artemia Group racconteranno Perpetuo e Nanetto!, artefatti in carta.

Nel corso della Venice Design Week, nello spazio M9Poster sarà aperta al pubblico l'esposizione M9nu: mostra di arte e design di Maurizio Molin.

www.venicedesignweek.com