I più grandi successi dei Queen a M9

08/01/2019

Venerdì 11 gennaio, alle ore 17, il Museo M9 ospiterà un breve showcase di We Will Rock You, il musical applaudito in tutto il mondo che porta in scena i maggiori successi dei Queen. Il cast  eseguirà live alcuni brani tratti dall'emozionante "rock opera".
Ingresso libero.

M9 Flash Mob: open call per le scuole di danza

07/01/2019

Le scuole di danza del Veneto sono invitate a partecipare a M9 Flash Mob.
A cura della coreografa Wanda Moretti, la performance si terrà sabato 26 gennaio nelle corti di M9.

Cinema Novecento: il secondo appuntamento

06/01/2019

Cinema Novecento prosegue con due opere cinematografiche degli anni Dieci del secolo scorso, nell'Auditorium M9, domenica 13 gennaio alle ore 17.30.

M9 presenta Cinema Novecento

18/12/2018

Dopo il programma Il cinema racconta l’Italia del dopoguerra: i cammini della speranza appena concluso, M9 prosegue il suo viaggio multimediale attraverso il XX secolo con Cinema Novecento, rassegna di cinema muto musicato dal vivo, al via domenica 23 dicembre, nell'Auditorium M9.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Colapesce a M9 con lo spettacolo "Isola di Fuoco"

17/12/2018

“Un concerto per visioni in cui la musica si fonde con le immagini, i suoni, i rumori e le parole del regista palermitano Vittorio De Seta”: sabato 22 dicembre, alle ore 21, nell'Auditorium M9 andrà in scena Isola di Fuoco del cantautore siciliano Colapesce.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Apre al pubblico “L’Italia dei fotografi. 24 storie d’autore”

16/12/2018

Sabato 22 dicembre, aprirà al pubblico la prima mostra temporanea di M9. Oltre 230 immagini scattate da 24 grandi fotografi italiani che hanno raccontato il Novecento attraverso il loro obiettivo.

Inaugurato M9, il grande Museo multimediale del ’900

02/12/2018

Sabato 1 dicembre, M9 ha inaugurato con una cerimonia ufficiale alla presenza di autorità e istituzioni.

M9, nuova tappa della Venicemarathon

28/10/2018

M9 ha ospitato per la prima volta il passaggio della storica maratona, con grande entusiasmo del pubblico: una manifestazione sportiva internazionale che diventa occasione per scoprire gli spazi del Museo.

In dialogo con il passato

17/10/2018

Due storici di fama internazionale, Simona Colarizi e Ernesto Galli Della Loggia vi aspettano il 20 ottobre alle ore 11:00, per parlare degli eventi e dei grandi protagonisti che scandiscono il ‘900.

M9 racconta il Novecento

16/10/2018

Dal 20 ottobre al 20 dicembre 2018, all’Auditorium M9 ti aspetta una rassegna di 9 appuntamenti, tutti gratuiti, per incontrare il passato e comprendere meglio il presente. I posti sono limitati: non perdere l’occasione di partecipare all’evento del 20 ottobre, scrivendo a info@m9digital.it

Prove generali di M9

20/09/2018

Vuoi essere uno dei primi a vivere M9 nei sabati di ottobre e novembre? Ti offriamo un’opportunità unica per provare in anteprima il Museo multimediale del ’900!

Festival della Politica

06/09/2018

Dedicato a Cesare De Michelis l’Auditorium di M9.

Nominato il Direttore
del Museo M9

27/07/2018

Marco Biscione nominato Direttore di M9 – Museo del Novecento.

Anche M9 partecipa
ad Art Night Venezia!

20/06/2018

Sabato 23 giugno la notte dell'arte illuminerà di blu anche il Chiostro di M9 ed M-Children con due eventi imperdibili.

Mostra FREESPACE

26/05/2018

M9 presentato alla 16ª Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Aperte le selezioni
per il direttore del Museo M9.

3/05/2018

Fondazione di Venezia cerca un profilo d’eccellenza per la direzione del Museo M9. Le candidature dovranno essere inviate entro venerdì 8 giugno 2018.

Il prof. Franco Gallo
a M9 per una lectio magistralis.

20/04/2018

La Costituzione Italiana compie 70 anni e per l’occasione M9 ha il piacere di ospitare la lectio magistralis del prof Franco Gallo. Vi aspettiamo il 20 Aprile alle ore 17:45, per parlare di uguaglianza, cittadinanza e partecipazione.

Il Viaggio della Costituzione sbarca
a Mestre.

16/04/2018

Il Viaggio della Costituzione” arriva a Venezia: la mostra itinerante che celebra il settantesimo anniversario della Carta Costituzionale sarà ospitata presso il chiostro M9 di Mestre, dal 16 aprile al 2 maggio.

Un dialogo aperto con la città

12/04/2018

Si è svolta oggi la visita al cantiere di M9 guidata dall’Amministratore Delegato di Polymnia Venezia Valerio Zingarelli e dall’architetto progettista Matthias Sauerbruch, che ha raccontato gli aspetti più innovativi del progetto architettonico.

Inaugurato
M-Children.

Inaugurato <br> M-Children.

Realizzato da Polymnia, società strumentale della Fondazione di Venezia, M-Children è il nuovo spazio multimediale interattivo per bambini. Una nuova realtà culturale rivolta a scuole e a famiglie.

Sauerbruch Hutton: da M9 alla mostra FREESPACEE.

2/03/2018

Lo studio berlinese che ha progettato M9, parteciperà alla mostra FREESPACE a cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara presso le Corderie dell’Arsenale nell’ambito della 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018.

M9 ha una nuova brochure.

21/02/2018

L’Amministratore Delegato di Polymnia Venezia Valerio Zingarelli presenta la nuova pelle grafica per M9.
La brouchure costituisce il primo utile strumento di informazione su M9 per il pubblico italiano e internazionale.

Inaugurato
M-Children.