Sospesi e rinviati eventi e laboratori didattici

 

Nel rispetto del Decreto del Consiglio dei Ministri recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” del 4 marzo, sono rinviati gli eventi e le iniziative in programma fino al 3 aprile 2020 nel Distretto M9.

Il team di M9 sta lavorando per la riprogrammazione delle iniziative saltate e comunicherà le nuove date non appena possibile, in relazione anche alle disposizioni delle autorità competenti.

Rinviata a novembre la rassegna 50 anni di femminismi. Generazioni a confronto organizzata con la consulenza della Società Italiana delle Storiche – SIS.

I primi 3 appuntamenti del ciclo Incontri con l’autore. Narrativa, saggistica, poesia in museo, a cura di M9 – Museo del ’900 in collaborazione con l’Associazione culturale Mestre Mia, fissati per lunedì 9, 23 e 30 marzo nel foyer di M9, saranno riprogrammati. Al vaglio la possibilità di una fruizione alternativa.

A seguito delle disposizioni del DPCM, inoltre, sono sospese le attività di M-Children e i laboratori didattici legati all’esposizione interattiva Lunar City. Vivi l’esperienza.

Il programma didattico Back to the future – Venice a cura di di H-FARM, il cui avvio era previsto per il giorno 7 marzo alle ore 14.30, è stato spostato a sabato 24 ottobre.

Il cine-concerto di Zerorchestra Genius. Il Leonardo ritrovato si terrà probabilmente verso fine aprile. È stato, invece, annullato il convegno Generare futuro. Scenari del servizio nella società dell’apprendimento: la proposta del Service Learning in programma il 16, 17 e 18 marzo. Assieme all’Università LUMSA e alla Scuola Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà EIS”, M9 sta  lavorando a una serie di webinar per approfondire alcuni dei contenuti di rilievo che erano parte del programma e che consentiranno ai docenti di ottenere i crediti formativi come era previsto con la partecipazione alle sessioni del convegno.

È stato, invece, rinviato a data da destinarsi il secondo appuntamento del 7 marzo della rassegna Nello Spazio – Incontri a pochi passi dalla Luna, iniziativa collaterale alla mostra temporanea Lunar City. Vivi l’esperienza.