M9 regala un viaggio nello spazio ai più piccoli

 

In occasione delle festività natalizie, M9 – Museo del ’900 regala ai più piccoli i laboratori Space Travellers a cura di Pleiadi: attivi tre volte al giorno, permetteranno di approfondire i contenuti dell’esposizione interattiva Lunar City. Vivi l’esperienza e di scoprire i misteri dell’universo.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio i laboratori saranno compresi nel prezzo del biglietto di Lunar City. Vivi l’esperienza, fino a esaurimento posti. I laboratori sono consigliati per bambini dagli 8 anni in su, e hanno durata di circa 60 minuti.

I bambini e i ragazzi potranno condurre esperimenti che li aiuteranno a comprendere cosa sia lo spazio, il modo in cui poterlo studiare attraverso le onde elettromagnetiche e, infine, inizieranno a scoprire le sfide che gli astronauti affrontano ogni giorno. In un viaggio sperimentale che vedrà alternarsi momenti di condivisione e collaborazione di gruppo ad attività in maggiore autonomia, i partecipanti potranno vedere come un telo e delle biglie possono divenire metafore per riflettere su che cosa sia lo spazio, così come costruire un proprio spettroscopio che potrà essere portato con sé, a casa, al termine del laboratorio.