M9 sostiene Soroptimist International per “Funding the Future”

M9 sostiene la 17° Golf Challenge Cup Soroptimist International d'Italia "Circuito per l'Africa", il cui ricavato sarà devoluto al progetto Funding the Future per la formazione professionale e l'empowerment di ragazze madri e giovani donne in Rwanda.

Il progetto nasce tra il 2008 e il 2009 per iniziativa del Club Busto Arsizio “Ticino Olona”, con la costruzione di spazi abitativi ed educativi per donne sole e i loro bambini nel sud del Sudan.

A causa della grave e instabile situazione politica della regione, l'impegno dell'associazione si è rivolto in seguito al Rwanda, dove, negli ultimi anni sono state realizzate due Maison des Femmes e attivati diversi corsi di formazione professionale, dalla sartoria all'intreccio per la realizzazione di cesti e vasi, oltre a corsi di educazione sessuale e di nutrizione.

Per la gara 3 della 17° Golf Challenge Cup, in programma al Lido di Venezia sabato 22 giugno, M9 - Museo del ’900 metterà a disposizione per i primi classificati i biglietti d'ingresso per la nuova mostra BURTYNSKY: Extraction/Abstraction.

Per info e iscrizioni: info@circologolfvenezia.it
Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 13:41:38