M9 Summer in City 2023

Un’estate di laboratori, musica, arte e architettura, economie solidali, comunità e politica per vivere tutti gli spazi di M9, da giugno a settembre 2023.

M9 Summer in the City è il programma culturale estivo di M9 e del suo distretto, perfetto per chi resta in città, per chi è a Mestre di passaggio, per chi attende le ferie o torna dalle vacanze.

Un calendario che, da giugno a settembre, propone attività e iniziative per tutte le fasce di età: dal campo estivo per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, alle passeggiate anti-afa per la quarta età tra le opere della mostra Rivoluzione Vedova con la guida dei curatori M9.

Quest’estate M9 sarà la casa di ben due festival culturali: la prima edizione del Mestre Bookfest, che si è conclusa con grande partecipazione di pubblico qualche giorno fa, e il Festival della Politica, che tornerà nel distretto M9 dal 6 al 10 settembre con dibattiti e incontri sul tema della globalizzazione dopo la globalizzazione.

Grande protagonista del programma M9 Summer in the City è l’arte con la mostra Rivoluzione Vedova e gli eventi ad essa legati, tra cui l’esperienza di visita meditativa con Marco Peri e la proiezione del docufilm Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio con la voce narrante di Toni Servillo.

E per chi ama l’arte contemporanea ci sono le mostre della marina bastianello gallery e della galleria LAMB.

Spazio anche all’architettura con il centenario dell’Albo degli Architetti, alla musica con le Summer Gigs del cocktail bar La Corte dei Matti, tra karoke e concerti open air; e alle economie solidali con il mercato del sabato mattina nel Chiostro M9.

Scarica il calendario
Current date and local time on this server is 30-05-2024 (Thu) 10:06:00