Largo agli under 10!
Arriva M9 Kids

È dedicato ai cittadini e alle cittadine del dopodomani, il nuovo percorso espositivo M9 Kids che dal 6 aprile accompagnerà le famiglie con bambine e bambini dai 3 ai 9 anni in un'avventura straordinaria nel tempo! A prendere per mano i piccoli visitatori tra le nuove isole tematiche distribuite tra Foyer ed esposizione permanente al primo e secondo piano del Museo, saranno le nuove mascotte di M9, Molla9 e Molletta, insieme al loro divertente mondo di personaggi saltellanti.

Il percorso M9 Kids, e la sfida di raccontare il Novecento ai piccoli e piccolissimi, è un progetto di M9 Education realizzato in collaborazione con Maria Vittoria Alfieri (didattica e innovazione), CamuffoLab (direzione artistica, progettazione delle isole e della mascotte) e Studio Magoga (animazione e regia).

Per festeggiare l’apertura del percorso M9 Kids, nel weekend del 9 e 10 aprile esordirà il festival Mestre città dei bambini. Alla scoperta di M9, un fine settimana di laboratori gratuiti, mostre, giochi e “macchine per disegnare” che M9 ha progettato insieme al Master Design for Children della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, in collaborazione con il collettivo MarameoLab, con la partecipazione della libreria Il libro con gli stivali, di Marina Bastianello Gallery e Studio Temporaneo.

Prova M9 Kids

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 02:58:11