Ritroviamoci in M9, la nuova edizione della call for ideas

Contribuire alla crescita dell’attività culturale a Mestre e in tutta la Città metropolitana, offrendosi quale luogo di incontro e riflessione, centro dinamico e aperto, in grado di creare impatto sociale positivo. Questo l'obiettivo della call for ideas Ritroviamoci in M9, che il Museo del ’900 ripropone alle organizzazioni culturali, sociali e artistiche senza scopo di lucro, dopo l'ampia risposta registrata nel 2022.

Ritroviamoci in M9 sollecita la presentazione di proposte e progetti in ambito sociale e culturale in grado di raccogliere l’interesse e la partecipazione attiva dei cittadini e delle comunità locali. Particolare attenzione viene richiesta, da parte dei progetti presentati, agli elementi di coerenza con la mission del museo.

Verranno prese in considerazione proposte che prevedano convegni, seminari, esibizioni musicali/teatrali/artistiche, proiezioni di documentari/film, materiali audiovisivi per installazioni multimediali. Saranno privilegiati progetti articolati che utilizzino diversi linguaggi espressivi. In questa seconda edizione della call ci sarà uno spazio espressamente dedicato alle proposte in ambito espositivo negli spazi del distretto M9, ad esclusione del terzo piano del complesso museale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, scarica il bando.

La scadenza del bando è stata prorogata a domenica 30 giugno 2024.
Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 14:02:12